Abruzzo dall’alto
Aero club L’Aquila
Percorso dall’Agriturismo
A soli 5 km di strada si trova l’Aviosuperficie L’Aquila, una struttura privata aperta nel 2012 dotata di una pista di volo con fondo erboso di circa 700 metri in grado di accogliere varie tipologie di aeromobili provenienti da tutta Europa. È gestita dall’Aero Club L’Aquila, un’associazione sportiva attiva nel settore aeronautico dal 1958, la quale con una flotta di 7 velivoli offre diversi corsi di volo per diventare pilota.
Davvero interessante è la possibilità di salire a bordo di un loro aeromobile come passeggero, accompagnati da un istruttore qualificato, ed effettuare un volo locale nel cuore dell’Abruzzo.
L’offerta è rivolta a tutti, grandi e piccoli, e permetterà di ammirare un paesaggio davvero incantevole scoprendo allo stesso tempo il mondo dell’aviazione.
Per info e prenotazioni, dal martedì alla domenica, chiamare il
+39 0862 1965795 o scrivere a info@aeroclublaquila.it
Itinerario proposto
Si consiglia un itinerario di circa 45 minuti che comprende il sorvolo di Grotte di Stiffe – Peltuinum – Rocca Calascio – Valle di Assergi – Campo Imperatore e Osservatorio Astronomico D’Abruzzo – Corno Grande – Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga – Riserva Lago di Campotosto – Pineta di Roio – Città dell’Aquila – Valle